Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Afp Giovinazzo ancora ko in trasferta: è 5-4 a Seregno


L’Afp Giovinazzo, priva di Altieri, Lezoche e Messina, incappa nella nona sconfitta di questo campionato di A1. Il 5-4 contro il Seregno ne complica le velleità di un piazzamento europeo, visto anche il passo del Roller Bassano, che conquista il derby cittadino, e del Trissino che espugna la pista dell’Hockey Novara.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 02/03/2009
Nel silenzio di un Palaporada desolatamente vuoto, a causa del turno a porte chiuse deciso dal giudice Bicini dopo lo 0-2 interno col Breganze, è dei pugliesi il primo urlo dell’incontro con Gimenez che infila Fontana, al 10’ minuto. Al 14’ il Seregno risponde: Flores batte Chiaramonte e sigla l’1-1. Ma l’asse di equilibrio della gara si mantiene piatta per poco: il Seregno la inclina a suo favore e ad una manciata di secondi dal rientro negli spogliatoi Festa spezza nuovamente gli equilibri. È il 2-1 che spedisce le due contendenti al riposo. L’Afp, al rientro in pista, prima ribolle rabbia, poi s’inchina nuovamente all’acuto di Festa, al 3’ minuto. Un minuto più tardi il club pugliese trova il colpo vincente di Gimenez che anticipa, di un solo minuto, il 3-3 dello svizzero Garcia Mendez. Il Seregno riparte con prudenza, ma anche con attenzione e sagacia, mentre i boys di Pino Marzella in avanti non riescono a pungere. Enriquez, all’11’ minuto riporta i lombardi in vantaggio, ma l’indomito Gimenez, al quarto d’ora, sigla la sua personale tripletta. Ma la gara, a tre minuti dall’epilogo, premia il Seregno con Achilli che non sbaglia. I pugliesi ripartono. A testa bassa, ma ripartono. Ma non basta. E dopo l’urlo liberatorio sul Castiglione, la banda di Pino Marzella deve nuovamente arrestare la sua corsa. In attesa del prossimo incrocio interno al cospetto del Follonica.

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.