Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Addio coppa: Goccia di Sole Molfetta KO in semifinale


L'Hockey Club Molfetta non riesce ad aggiudicarsi il pass per la finale e abbandona la competizione ad opera del Thiene che batte prima i pugliesi e poi contro il Sarzana conquista la Coppa di Lega solo al primo tempo supplementare, grazie al golden goal.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 23/09/2008
La squadra di Vianna ha disputato una gara double face. Primo tempo strepitoso e giocato a ritmi elevati,nel secondo tempo i biancorossi lasciano la scena ai veneti che ne approfittano dello sbandamento molfettese e concretizzano le azioni utili per il pareggio e sorpasso definitivo.
Il tecnico argentino può contare su tutti gli effettivi, ad eccezione del portiere De Pinto, bloccato da problemi personali, e manda in pista questo quintetto: Trombetta tra i pali, difesa composta da Cirilli e Persia, in avanti Azzollini e David Vianna.
Pronti via e il Goccia di Sole è già in vantaggio con il "ghibli" Azzollini che sfrutta un incrocio centrale e lascia partire un tiro imprendibile, gran goal del numero nove molfettese. Il Thiene accusa il colpo ed è costretto a capitolare per la secondo volta per opera del "tano" Vianna, che combina ottimamente con Cirilli e insacca alle spalle di Cattelan. Il primo tempo si chiude 2-0 per i molfettesi a dimostrazione di una buona tenuta di gara per tutta la prima frazione.
Nel secondo tempo il Thiene entra in campo con più grinta e applicazione, aumenta velocità alle sue giocate e lancia lo show di Michele Fona che per due volte beffa sia Trombetta sia una difesa impallinata e poco reattiva. Il Molfetta accusa il colpo e lascia metri di gioco ai padroni di casa che con Borgo, completano il sorpasso. Il black out sembra terminare quando un'azione di contropiede orchestrata da David Vianna termina in rete, siamo sul 3-3.
I ragazzi di Nicoletti sembrano crederci di più, mentre l' Hockey Club appare più rinunciatario e privo di idee. A 2' dal termine un'azione nel retro porta di Casarotto completa il definitivo sorpasso che lancia il Thiene in finale, e manda a casa un Molfetta che non ha saputo approfittare del doppio vantaggio e che nel secondo tempo ha lasciato troppo spazio alle manovre dei giallo-blù, senza riuscire ad imporre un gioco lineare e produttivo.
Prossimo impegno fissato sabato 27 presso il Pala Don Sturzo alle ore 20.45, i biancorossi affronteranno per la prima di campionato, la neopromossa Amatori Lodi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.