Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A1 e Nazionale: ancora due anni di hockey su Raisport


Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/06/2010
Giornata importante quella di ieri per l'hockey su pista. La Lega Nazionale Hockey ha strappato a Rai un nuovo contratto biennale che, fino al giugno del 2012, garantirà la presenza del grande hockey sui due canali di Raisport Più.
Il presidente Leo Siegel (recentemente nominato responsabile delle pubbliche relazioni dall'assessore regionale allo sport dell Lombardia Monica Rizzi) e il segertario generale Cesare Ariatti hanno così evitato i pesanti tagli che la Rai sta operando in tutti i settori, sport compreso, per rimettere in ordine il bilancio.

Anche per le stagioni 2010-2011 e 2011-2012 il campionato di serie A1 avrà il suo posticipo in prima serata al martedì, oltre alla trasmissione delle due finali di coppa Italia e all'ampia copertura dei play off scudetto.
Per quanto riguarda gli impegni internazionali dei club, Lega Hockey ha previsto la possibilità di trasmettere le partite del mondiale per club, mentre per le finali di Eurolega e di Coppa Cers, i cui diritti sono di proprietà della confederazione europea, Lego Hockey valuterà a tempo debito se acquistare o meno tali diritti a seconda dei risultati dei club italiani e della disponibilità economica.

La Nazionale avrà il suo spazio in occasione dei grandi appuntamenti internazionali. L'accordo prevede infatti la copertura dei prossimi campionati europei di Wuppertal a settembre, del campionato del mondo del 2011 e del campionato europeo del 2012. Andranno su Raisport anche le partite più importanti del campionato europeo Under 20 in programma a settembre a Viareggio.

La novità della stagione, ma qui è d'obbligo il condizionale, potrebbe essere un vero e proprio prgramma di approfondimento settimanale dedicato all'hockey. La Rai si è detta disponibile ad impegnare la sede Rai di Milano nella produzione del programma e Lega Hockey sta già lavorando per verificare costi e fattibilità dell'operazione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.