Sabato al Palabarsacchi sono di scena l’Spv Viareggio e il Montecchio Precalcino per l’ultima giornata della regular season del campionato di serie A2. Serata di festa per la promozione dell’Spv in A1. Ingresso gratuito e invito per tutti gli appassionati di hockey, tifosi dell’Spv e non. Una festa che viene dopo la certezza matematica della promozione, a coronamento dei sacrifici e dei successi di questi fantastici tre anni, che hanno portato la società di Claudio Bicicchi dalla B alla massima serie.
Festa a parte da oggi l’Spv Viareggio è una squadra di A1 e dovrà dimostrarlo fino da stasera, onorando al massimo l’impegno, nonostante una serata che sarà all’insegna degli effetti speciali e dei festeggiamenti.
Viareggio dovrà dunque cercare i tre punti, ne va dell’orgoglio e del rispetto sia di questo sport che dell’avversario che stasera è quel “Montecio” che i viareggini conoscono bene, quello di Clavello, Retis, Pilati, Trento, tutti bomber in doppia cifra. Attesi anche i supporter veneti, simpatici e fragorosi, bombati di deliziosa grappa alla prugna i cui vaporosi effetti sono noti.
Una giornata che deciderà anche chi parteciperà ai playoff per il secondo posto per l’A1 con sfide decisive: Sandrigo-Bassano; Correggio-Vercelli; Pordenone-Pieve 010. Sicuri ai playoff sono Correggio e Pieve a 35 punti, se la giocheranno Sandrigo a 32, Pordenone 31, Montecchio 30, Vercelli a 29. Scandiano a 29 è fuori perché effettuerà il turno di riposo.
Modena-Eboli sarà lo scontro diretto decisivo per la retrocessione in B di una delle due squadre a pari punti, 8, ma con l’Eboli in vantaggio negli scontri diretti per un 4-2 all’andata.