Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Vercelli è quasi spareggio salvezza per il Correggio Hockey


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/12/2010
Trasferta decisamente delicata ed importante per il Correggio Hockey nella ottava giornata del campionato di serie A2. La squadra del presidente Rolando Vezzani viaggia alla volta di Vercelli per affrontare una partita che profuma molto di spareggio salvezza e che sarà arbitrata dal fischietto vicentino Fabris che fischierà l’inizio alle ore 20.45.
Il Vercelli è penultimo in classifica, ma i punti di svantaggio rispetto al Correggio Hockey sono soltanto due. Ecco perché sarà importante, per Farina e compagni, cercare di mantenere a distanza i piemontesi e rimanere fuori dalla bassa classifica, per quanto possibile in un campionato che, dopo sette giornate, ammucchia ben nove squadre in appena sette punti.
La partita con il Vercelli nasconde non poche insidie. I padroni di casa hanno a disposizione un organico di grande esperienza guidato da Franco Amato (che potrà scendere in pista da gennaio dopo il mercato di riparazione), dove emerge il portiere Andrea Ortogni e dove il Correggio Hockey ritroverà l’ex Massimo Villani. Finora i gialloverdi hanno vinto una sola partita (in trasferta a Scandiano), mentre in casa hanno raccolto un solo punto contro il Modena Hockey. Sono reduci da una pesante sconfitta a Matera, ma hanno dato del filo da torcere sia a Novara che a Sandrigo, segno di una evidente potenzialità.
Il Correggio Hockey affronta la prima di due trasferte consecutive e ravvicinate (martedì 7 dicembre la serie A2 torna in pista e i biancorossoblù saranno a Thiene) con l’obiettivo di continuare a giocare un buon hockey come quello visto nelle due partite interne dagli esiti contrapposti (vittoria contro Salerno, sconfitta di misura contro Trissino). L’obiettivo è quello di portare a casa almeno due punti per concludere il girone di andata con una certa tranquillità.
Per la trasferta di Vercelli Massimo Baraldi non ha problemi di formazione. Ferrari, Matteo Farina, De Pietri, Fattori e Mangano saranno nel quintetto iniziale, mentre Sologni, Marco Farina, Malavasi, D’Anzica e Morlini sono i cambi a disposizione del tecnico modenese.

AMATORI VERCELLI – CORREGGIO HOCKEY (inizio ore 20.45)
AMATORI VERCELLI: Ortogni, Francazio, Pitocco, Villani, Orso, Gazzoli, Costanzo, Arlone, Lopriore. All. Amato.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, D’Anzica, Fattori, Sologni, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.