EFFENBERT NOVARA - CORREGGIO HOCKEY 11-3 (pt: 5-0)
MARCATORI PT: 1'12" Ceresa (A), 2'46" Dolce (A), 12'26" Dolce (A), 18'13" Mastropierro (A), 18'57" Dolce (A).
MARCATORI ST: 25'00" Mastropierro (A), 1'48" Depietri (B), 7'20" Brusa (A), 11'57" Dolce (A), 12'57" Depietri (B), 13'19" Enriquez (A), 16'53" Fattori (B), 20'29" Lombino (A), 24'30" Lombino (A).
EFFENBERT NOVARA: Nicoletti, Ceresa, Lombino, Maniero, Dolce, Macini, Enriquez, Mastropierro, Brusa, Lorenzi. All. Marcon.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, De Pietri, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, Gallo, Mangano, Malavasi. All. Baraldi.
ARBITRI: Brambilla di Agrate Brianza.
Il Correggio Hockey incappa a Novara in una serata no e torna dal Piemonte con una pesante sconfitta sul groppone. Il finale di 11-3 non fa una grinza e spiega da solo l’andamento della partita e la differenza tra le due squadre in pista.
Dopo i due successi interni contro Villa d’Oro e Montecchio Precalcino, c’era molta attesa per vedere all’opera un Correggio Hockey rinfrancato sulla pista di una grande squadra. La curiosità, però, è durata meno di tre minuti. Il tempo necessario al Novara per fare due tiri in porta e ritrovarsi già avanti sul 2-0. Colta di sorpresa da questa partenza ad handicap, la squadra di Massimo Baraldi non è mai riuscita a reagire e per l’Hockey Novara è stato un invito a nozze.
Baraldi, che inizialmente aveva dato fiducia a Ferrari, Farina, Bonucchi, De Pietri e Mangano, ha tentato di cambiare l’inerzia della partita con qualche cambio, inserendo prima Fattori al posto di Mangano nel primo tempo, poi Sologni per Bonucchi nella ripresa. Vista l’inefficacia di ogni cambio, il tecnico correggese ha quindi deciso di risparmiare energie in vista del match di sabato contro il Roller Bassano (fuori Ferrari, ancora indietro con la preparazione, e di nuovo in porta Malavasi) e di far fare minuti preziosi a tutti, compreso il baby Simone Gallo entrato negli ultimi minuti.
Nella serata negativa di un po’ tutti i protagonisti biancorossoblu vanno prese a emblema di questa partita le tre autoreti con le quali il Correggio Hockey ha contribuito non poco ad incrementare il proprio passivo.
Per fortuna i risultati maturati sulle altre piste non hanno peggiorato la classifica correggese. Salerno e Modena hanno perso e sono rimaste alle spalle. Sabato sera arriva il Roller Bassano che viaggia a tre punti dai correggesi e che potrebbe essere riagganciato in caso di vittoria.