Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Trissino prima sconfitta del 2011 per la Dry Clean Correggio


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/02/2011
HOCKEY TRISSINO – DRY CLEAN CORREGGIO 7-3 (primo tempo: 3-3)
MARCATORI: 3.30 Campagnolo, 13.08 Mangano, 19.39 Bertinato, 19.44 Farina, 23.39 Campagnolo, 24.59 Fattori. Nella ripresa: 7.41 Pasquale, 12.58 Sperotto, 16.42 Clodelli, 22.53 Volpiana.
HOCKEY TRISSINO: Comin, Campagnolo, Marangon, Bertinato, Sperotto, Pasquale, Volpiana, Clodelli, Marchesini, Pellizzaro. All. Chiarello.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Gallo, Marco Farina, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Giangregorio di Bari.
ESPULSI PER 2’: Fattori e Campagnolo nel primo tempo, Mangano nella ripresa.

Si interrompe in casa della capolista Trissino la cavalcata della Dry Clean Correggio che, dopo sette vittorie consecutive e la salvezza conquistata con cinque turni di anticipo sulla fine della stagione, è costretta alla resa dai primi della classe. Una resa onorevole anche più di quanto non dica il risultato finale, dato che la squadra di Massimo Baraldi ha dato sorprendentemente filo da torcere al Trissino fino a metà della ripresa.
Una Dry Clean Correggio combattiva nonostante l’assenza per squalifica del suo bomber Samuele De Pietri (che salterà anche la partita di sabato prossimo in casa contro il Vercelli) e le condizioni precarie di Matteo Farina, alle prese con problemi intestinali.
Massimo Baraldi conferma Ferrari tra i pali e mette Marco Farina a fianco del fratello Matteo a presidiare la difesa, con Mangano e Fattori in attacco. Il primo tempo è un prolungato botta e risposta fra le due squadre, con la Dry Clean capace di rimontare per tre volte il vantaggio del Trissino che trova il gol del primo vantaggio dopo appena tre minuti grazie ad una generosa punizione di prima fischiata a favore dei padroni di casa dal giovane arbitro Giandomenico di Bari (che nel complesso se la caverà piuttosto bene) per fallo di Fattori che viene espulso per 2’. Campagnolo batte Ferrari e Baraldi manda in pista Sologni, mantenendo questa formazione per diversi minuti. Il pareggio della Dry Clean arriva con un tiro beffardo di Mangano che sorprende Pellizzaro sul primo palo. Gli ultimi minuti del primo tempo sono densi di emozioni. Bertinato trova la deviazione da sottomisura su tiro di un compagno, ma passano cinque secondi e Matteo Farina indovina l’angolo giusto con una bomba dalla distanza. Il Trissino scappa di nuovo con una bella conclusione di Campagnolo, ma a 7 decimi di secondo dalla sirena dell’intervallo la Dry Clean Campagnolo ferma in modo irregolare Mangano e si becca il cartellino blu. Fattori è bravo a portare le squadre al riposo in parità.
Nella ripresa il Trissino manda in porta il suo titolare Comin e gli spazi per l’attacco correggese si restringono: in almeno tre occasioni il portiere dei padroni di casa è decisivo nel conservare il risultato. Un gol in contropiede di Pasquale riporta avanti i padroni di casa che potrebbero dare una svolta all’incontro quando Mangano viene pescato in fallo ed espulso, con conseguente punizione per il Trissino. Questa volta Ferrari para la conclusione e sul ribaltamento di fronte i vicentini commettono il decimo fallo di squadra. Fattori, però, non riesce a trasformare e, in superiorità numerica, il Trissino segna il 5-3 con Bertinato. Nel finale, con la Dry Clean sbilanciata in avanti alla ricerca del gol che potesse riaprire la partita, i padroni di casa hanno segnato altre due reti dando al risultato una eccessiva pesantezza.
La sconfitta non cambia morale e programmi in casa Dry Clean. Semmai, l’aver tenuto testa per pi di metà partita al Trissino nelle condizioni date, ha confermato ancora una volta che il lavoro fatto da mister Baraldi continua a dare i suoi frutti. Per quanto riguarda la classifica, la sconfitta lascia intatte tutte le speranze di qualificazione ai play off scudetto: i punti da difendere sono ancora nove, le partite da giocare sono soltanto quattro e già dal match di sabato prossimo contro il Vercelli al palasport Dorando Pietri potrebbe arrivare la qualificazione matematica alla seconda fase del campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.