Come sempre, il week end di coppe europee si porta dietro un nutrito numero di rinvii nel campionato di serie A1. Sono cinque le partite posticipate a martedì primo dicembre e, tra queste, tutte quelle destinate ad avere gran peso sul vertice della classifica ad iniziare dal derby tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio fino allo scontro diretto tra Breganze e Matera.
Questa sera si gioca però un interessantissimo match tra Centemero Monza e Hockey Trissino che ha molto da dire nella lotta per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. I veneti occupano la quinta posizione; i lombardi, che hanno un punto in meno, sono settimi. Entrambe le squadre non brillano per regolarità e, sostanzialmente, si equivalgono, garantendo una partita di grande pathos.
Pathos che non mancherà di certo a Thiene dove è in programma una sorta di spareggio salvezza tra i padroni di casa, reduci dalla prima vittoria in campionato, e il Giovinazzo che li precede di appena un punto. Con un successo i gialloblù di Casarotto farebbero un formidabile salto triplo mettendosi alle spalle i pugliesi e, almeno momentaneamente, Sarzana e Cremona. Se andassero invece ai biancoverdi, i tre punti proietterebbero l'AFP a ridosso del Valdagno in acque un po' più tranquille.