Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Molfetta la seconda sconfitta consecutiva per il Sarzana


Comincia male il 2010 per i rossoneri che vanno a perdere sul campo del Molfetta.5 a 2 con il Sarzana in vantaggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa un passivo di tre reti in 5' rende difficile il recupero. Il Sarzana non trova la porta, mentre il Molfetta va ancora a segno e i tre punti sono suoi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 06/01/2010
Goccia di Sole H.C. Molfetta - A.S.D. Hockey Sarzana: 5-2 (1-2)
Marcatori: PT. Bertran 15'34''; Sterpini 19'00''; Bertran 24'04''; ST. Cirilli 00'40''; Ambrosio 02'38''; Spadavecchia 05'00''; Ambrosio 12'00'';
Goccia di Sole H.C. Molfetta: Puzzella; (Belgiovine); Spadavecchia; Vianna; Amendolagine; Piscitelli; Cirilli; Ambrosio; Bertran; Marzella;
A.S.D. Hockey Sarzana: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Bertran; Rossi; Sterpini; Taylor; De Rinaldis;
Arbitro: Barbarisi (SA) / Marra (SA) Parato
Espulsioni: Esp.Temp. Vianna 2'; Esp.Temp. Sterpini 2'; Esp.Temp. Cirilli 2';
Allenatori: Vianna Josè Oscar (Goccia di Sole H.C. Molfetta) / De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana)

Le squadre si affrontano subito a viso aperto, azioni repentine e continui capovolgimenti di fronte. Il Molfetta è ben chiuso, con una difesa a quadrato. Stagi si oppone ad Ambrosio, mentre Sterpini prova il tiro dalla distanza ma Puzzella non si fa sorprendere ed è altrettanto bravo a fermare Taylor. Al 6' incursione solitaria di Spadavecchia, ma il tiro viene fermato senza difficoltà da Stagi. Al 10' una bella combinazione tra Luis Bertran e Cirilli viene intercettata dalla difesa rossonera, mentre Stagi para un tiro dalla distanza di Ambrosio. Al 12' c'è un rigore per il Sarzana, Puzzella neutralizza il tiro dal dischetto di Sterpini e un minuto dopo si esibisce di nuovo in una bella parata sempre sul difensore rossonero. La situazione si sblocca al 15' con un rigore concesso ai biancorossi per un fallo di Sterpini e realizzato da Luis Bertran.Il Sarzana reagisce e al 19' arriva il pareggio con un bel tiro dalla distanza di Sterpini. Stagi ferma una pericolosa azione di Ambrosio al 22' e al 24' Vianna commette un'ingenuità che gli costa il blu e arriva il raddoppio rossonero con la punizione di prima messa a segno da Victor Bertran.
Nella ripresa ci sono 5 minuti di black out per il Sarzana: dopo appena 40 secondi, Cirilli riporta le sorti in perfetta parità, arriva poi il pareggio scaturito da un'azione solitaria di Ambrosio al 2' e allo scadere del 4' Spadavecchia dribbla Bertran e si invola da solo in porta superando Stagi. Sotto di due reti, il Sarzana rischia la quinta rete per un rigore concesso al Molfetta. Luis Bertran fallisce dal dischetto e poco dopo indisturbato si invola da solo davanti a Stagi, ma il portiere rossonero si oppone egregiamente. Un bel tiro di Taylor si infrange sul palo. Al 12', decimo fallo per il Sarzana e Ambrosio non fallisce la punizione di prima. Ne fallisce un'altra poco dopo, ma il Sarzana è costretto all'inferiorità numerica per 2 minuti. La formazione di De Rinaldis cerca la rete, ma il Molfetta è ben impostato e attento sulle marcature difensive, mentre Puzzella appare insuperabile. Arriva anche il decimo fallo per i padroni di casa, ma il tiro diretto di Victor Bertran finisce al lato della porta. Luis Bertran commette fallo nella sua area. Si incarica del rigore Taylor, ma la palla si alza sopra la traversa. Il match finisce con la vittoria dei Pugliesi. Il Molfetta si porta a due punti dal Sarzana che può respirare per alcuni risultati favorevoli, nell'ottica della corsa alla salvezza: la sconfitta di misura del Correggio contro il Cgc Viareggio e del Trissino contro il Bassano '54. Inoltre anche Seregno e Roller Bassano vanno a perdere rispettivamente contro Follonica e Lodi. Il Forte invece effettua il sorpasso con la vittoria sul Breganze, tre punti sofferti in quanto, dopo aver avuto un grosso margine di vantaggio, i rossoblu subivano la rimonta dei Veneti. E sabato sarà proprio la squadra versiliese la prossima avversaria qui tra le mura amiche del Centro Polivalente.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.