Si conclude un anno solare straordinario per lHockey Villa dOro di Modena caratterizzato da tante soddisfazioni sia a livello giovanile, sia a livello Senior: per i giovani è importante ricordare la vittoria nel 1° trofeo Pedretti nella Cat. Under 13, lottimo secondo posto nel trofeo Vaccari di Montecchio Precalcino e la partecipazione da protagonista nella fase finale dei campionati Italiani sempre per la squadra Under 13. Il finale danno sta regalando le stesse soddisfazioni, con le squadre giovanili al vertice delle competizioni per aggiudicarsi la fase finale della Coppa Italia grazie al primo posto dellUnder 20 (squadra composta da cinque giocatori provenienti dal Mirandola, due da Montale e tre della Villa dOro), il secondo posto dellUnder 17 (che può comunque valere la finale), il primo posto della formazione Under 15 e il primo posto della formazione Under 13.
A livello senior per la squadra della Villa dOro cè stata la partecipazione alla Final Eight per la promozione in serie A2 in cui la squadra di Massimo Barbieri si è aggiudicata il terzo posto assoluto senza subire sconfitte che ha permesso di essere la prima squadra ripescata e tornare nella massima serie dopo quattro stagioni di serie B.
Il bilancio al termine del girone di andata è valutato positivamente soprattutto per lottimo rapporto che si è instaurato fra i giocatori più esperti e i giovani che sta permettendo una crescita costante dei giocatori della formazione Under 20.
La squadra Modenese è la compagine che di gran lunga ha il più alto numero di minuti giocati da atleti Under 20 di tutti i campionati di serie A1 e A2.
Lanno 2010 sarà ricordato anche come quello della collaborazione con il Pico Mirandola e la Mela di Montale, che ha permesso di gettare le basi per il futuro.
Tutte queste soddisfazioni saranno festeggiate il 2 Gennaio a Montale, in occasione del 2° Trofeo Luciano Pedretti manifestazione giovanile dedicata alle categorie Under 13 e Under15.
Ancora una volta saranno presenti formazioni importanti, protagoniste dei propri, rispettivi, campionati regionali, preludio poi, per le finali nazionali di giugno.
Emblematica la partecipazione delle formazioni Under 13 con Montecchio Precalcino e Breganze che sono le prime due squadre in veneto, Il Prato, primo in Toscana e Villa dOro che è la prima classificata in Emilia (quasi un anticipo di finale).
Per la categoria Under 15 saranno presenti il Prato (primo in Toscana), la Villa dOro (prima in Emilia a pari merito del Mirandola e il Lodi (secondo in Lombardia-Piemonte) e anche qui il livello è di tutto rispetto.
La formula sarà quella del girone allItaliana con tutte le formazioni che si incontreranno fra di loro e la prima classificata per ogni categoria porterà a casa il Trofeo. Il tutto a partire dalle ore 10,00 del mattino con le partite che si protrarranno fino alle 19,00 di sera.
In mezzo vi saranno altre iniziative come partite di allenamento della formazione Under 20 e senior o Under 10.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.