Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A hockeypista.it il premio giornalistico della Lega


C'è anche hockeypista.it tra i destinatari dei premi speciali che la Lega Nazionale Hockey ha assegnato al termine della stagione 2007-2008. Il nostro sito internet riceverà il premio giornalistico istituito due anni fa e andato lo scorso anno al commentatore Rai Federico Calcagno. Tataranni stecca d'oro, Cunegatti miglior portiere, Festa miglior under 23, Eccelsi miglior arbitro, Toffi miglior dirigente.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/08/2008
La Lega Nazionale Hockey ha reso noti i nomi dei vincitori dei premi speciali per la stagione 2007-2008. Miglior portiere della A1 il veterano Massimo Cunegatti, mentre per l'A2 è risultato Fabio Mabila del Seregno (Sebastiano Ferrari del Correggio, primo in classifica, è stato escluso per aver disputato un numero insufficiente di partite). La stecca d'oro di capocannoniere della A1 è a andata a Massimo Tataranni del Trissino con 56 gol segnati, mentre per l'A2 se l'è aggiudicata Davide Santeramo del Matera.
Riconoscimenti speciali anche per Sergio Festa del Castiglione (in prestito dal Bassano) vincitore del premio Stefano Dal Lago come miglior Under 23. Al fischietto novarese Alessandro Eccelsi è andato il premio Aristide Fedon come miglior arbitro, mentre il miglior dirigente, vincitore del premio intitolato alla memoria di Piero Ferlinghetti, è risultato Luciano Toffi del Sarzana. Infine il premio giornalistico, alla sua seconda edizione: a Federico Calcagno di Raisport è succeduto Marcello Bulgarelli fondatore e direttore del sito www.hockeypista.it.
Il premio giornalistico a hockeypista.it ci riempie, ovviamente, di soddisfazione e di orgoglio. E' un premio che va condiviso prima di tutto con i giornalisti, i collaboratori e gli addetti stampa che in tutti questi anni hanno aiutato hockeypista.it a fornire informazioni puntuali e attendibili, facendolo diventare un punto di riferimento imprescindibile di un movimento sportivo in forte crescita. Ma una buona fetta di questo riconoscimento è merito delle migliaia di persone che quotidianamente utilizzano hockeypista.it e che, attraverso il forum, contribuiscono a tenere vivo l'interesse e la curiosità attorno all'hockey su pista.


STECCA D’'ORO - MIGLIOR MARCATORE A1
Massimo Tataranni (Trissino), 56 reti realizzate

TARGA - MIGLIOR PORTIERE A1
Massimo Cunegatti (Bassano 54), 56 reti subite in 1245 minuti giocati

STECCA D’'ORO - MIGLIOR MARCATORE A2
Davide Santeramo (Pattinomania Matera), 41 reti realizzate

TARGA - MIGLIOR PORTIERE A2
Fabio Mabilia (Seregno), 57 reti subite in 868 minuti giocati

PREMIO STEFANO DAL LAGO - MIGLIOR UNDER 23
Sergio Festa (Castiglione)

PREMIO ARISTIDE FEDON - MIGLIOR ARBITRO
Alessandro Eccelsi

PREMIO PIERO FERLINGHETTI - MIGLIOR DIRIGENTE
Luciano Toffi (Sarzana)

PREMIO GIORNALISTICO LNH
Marcello Bulgarelli per hockeypista.it
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.