A Giovinazzo il Valdagno non vuole passi falsi
Quarta giornata dellandata e per la Toyota Marcante si prospetta una trasferta al sud irta di insidie. Laspetta un Giovinazzo (arbitrerà Ferrari di Viareggio) ringalluzzito sia dai risultati che dal fatto del debutto davanti al pubblico amico dopo il forzato utilizzo della pista di Molfetta causa i lavori di adeguamento del palazzetto.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 01/11/2008
Il team barese guidato dal tecnico Marzella occupa attualmente il terzultimo posto (quintultimo effettivo) a quota 2. Nella prima giornata era uscito con un onorevole stop (4-3) dalla pista del CGC Viareggio e nella successiva aveva ottenuto un clamoroso pari (8-8) con il Bassano 54. Nellultimo turno il Giovinazzo ha ottenuto un pari (3-3) in casa dellHockey Novara, dopo essere stato in vantaggio per 3-0. A quanto sembra il Giovinazzo con i nuovi acquisti di Garcia Mendez e Gimenez ha elevato notevolmente il grado di pericolosità rispetto allanno scorso.
La Toyota Marcante è invece insediata al terzo posto (quinto effettivo) con 6 punti. Dopo il blitz di qualità (3-1) nel derby a Trissino, cè stata la fin troppo sofferta affermazione (6-5) sul Breganze e per ultima, martedì, la sconfitta (5-3) densa di punti interrogativi contro il Follonica nellandata della finale di Coppa Italia. A Giovinazzo la Toyota sarà priva di Cocco per squalifica.
Abbiamo affrontato una squadra composta da elementi di gran qualità sottolinea Mauro Puzzella-. La abbiamo messa in difficoltà nei primi 10, ma Molina e compagni non hanno perso la testa e hanno continuato a fare il loro gioco. Quella partita lho rivista alla televisione e mi sono reso conto che, quando dalla panchina toscana si è capito da dove riuscivamo ad entrare, è partito lordine immediato di chiudere quei punti e di iniziare a pressare sul portatore di palla, cose che ci hanno messo davvero in grosse difficoltà.
- La Toyota era comunque andata sul doppio vantaggio, che non è stata in grado di gestire
Quando si perde le colpe sono di tutti. Sono convinto che chi ha giocato ha dato il massimo. Una cosa è certa, abbiamo giocato davvero contro una grande squadra che ha punito tutti i nostri sbagli. Va pure detto che anche sul 5-3 abbiamo creato delle buone occasioni e questo mi conforta in vista del ritorno. Ma tutti i settori della squadra dovranno migliorare, contro quei campioni non basterà dare il massimo, bisognerà andare oltre.
- Gli addetti del settore lhanno definita, per landata di finale di Coppa col Follonica, come il miglior giocatore della Toyota
Grazie, ma sono contento solo fino a un certo punto. Avrei preferito giocare peggio, ma portare a casa una vittoria.
- Torniamo allattualità, ora cè il Giovinazzo.
Match assolutamente non facile. Già lanno scorso la pista barese era scorbutica, questanno il Giovinazzo se la può giocare con tutti. Sono partiti bene e hanno ottenuto un paio di risultati inaspettati. Ripeto, a Giovinazzo sarà un match assai difficile come tutti. Noi si deve lasciare da parte le considerazioni su alcuni match che non hanno convinto e pensare solo alla partita di Giovinazzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.