Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Follonica arriva un Valdagno armato di rabbia


La sconfitta di misura al PalaLido in gara1 non lascia alternative alla Toyota Marcante sabato sera (via alle 20.45, arbitrano Eccelsi di Novara e Perrone di Bari) al Pala Armeni è costretta a vincere per poi puntare tutto su gara3.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/05/2009
Alla sconfitta immeritata di gara1 in seguito si è aggiunta una beffa dal Giudice Unico che, in base al referto di una coppia arbitrale esageratamente scoppiata, ha comminato due giornate di squalifica ad Osvaldo Raed. Questa sera, e per una eventuale gara3, quindi, la Toyota sarà priva del ‘Cobra’.
- Gara1 non si può dimenticare del tutto perché ha provocato una serie di polemiche e di recriminazioni che non hanno precedenti…
“Al di là di certi eventi negativi le cose positive che restano –risponde il tecnico Jorge Valverde- sono un match ben gestito e il buon gioco messo in mostra dai miei ragazzi. Dopo il raddoppio potevano mettere a segno terzo e quarto gol. Il Follonica così sarebbe stato messo al tappeto definitivamente. Purtroppo nel secondo tempo l’arbitraggio ha fatto un giro di trecentosessanta gradi. Ai miei ragazzi non ho nulla da rimproverare perché, nonostante il peso sulla condizione fisica dopo le tre partite col Gemata, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e meritavano ben altro”.
- Quanto influisce psicologicamente su gara2 lo stop patito al PalaLido?
“Anche se avessimo vinto gara1 ci si sarebbe dovuti ugualmente confermare in gara2. Cambiano quindi solo i termini, ora dobbiamo assolutamente vincere per rimandare tutto alla ‘bella’. Gara1 ha lasciato sicuramente molta amarezza, ma anche una buona dose di rabbia che cercheremo di sfruttare al meglio”.
- In gara1 chi ha giocato meglio è stata proprio la Toyota. A Follonica dovrà riconfermarsi e, magari, anche fare qualcosa in più.
“Posso assicurare che il Follonica con noi non avrà vita facile. Se vorrà provare a vincere dovrà sudare più di quanto si possa credere”.
- L’assenza di Raed la preoccupa?
“Quanto valga Osvaldo lo sanno tutti. Ma nella rosa ci sono anche altri giocatori che possono supplire e non sono da meno di Raed. I ragazzi sono consapevoli che ci vorrà un supplemento di sacrificio e sono pronti a combattere dall’inizio alla fine”.
Una bella sorpresa c’è stata, giovedì sera, durante l’ultimo allenamento. Al PalaLido si è presentata una folta rappresentanza di componenti delle “Brigate” che ha voluto parlare con i giocatori per far giungere forti segnali di incoraggiamento. “Saremo sempre con voi”, uno dei tanti espressi. Per Follonica si parla di un seguito con due pullman.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.