A fermare il Follonica ci prova il Roller Bassano
Si giocano sabato sera 6 partite della quarta giornata del massimo campionato di hockey pista che verranno raccontate allinterno di Tutto lhockey minuto per minuto in onda in web streaming su www.legahockey.it dalle 20.40. Il 4° turno si completerà martedì sera con il posticipo tv fra Sorgente Camonda Breganze e Cgc Viareggio che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più dalle ore 21.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 30/10/2008
Intanto sabato sera non mancheranno le emozioni, in particolar modo a Giovinazzo dove i biancoverdi di Marzella tornano sulla pista amica di viale Aldo Moro contro una pretendente al titolo come il Toyota Valdagno. Si preannuncia il tutto esaurito e grande hockey in pista con i pugliesi decisi a festeggiare la prima vittoria in campionato dopo una sconfitta e due pareggi e i vicentini, privi dello squalificato Mattia Cocco, che non possono permettersi di perdere la scia delle migliori.
Derby giallorosso al Pala Castellotti di Lodi dove la capolista Bassano 54 (ma con una partita in più), affronta un Lodi con un solo punto in classifica e finora protagonista di un inizio di stagione da dimenticare. Nel recente girone di semifinale di Coppa Italia i vicentini si sono imposti per 7-2, ma ora davanti al pubblico amico gli uomini di Crudei sono decisi a vendere cara a pelle.
Insolito scontro in vetta fra uno splendido Roller Bassano (tre vittorie in altrettante partite) e la corazzata Consorzio Etruria Follonica: lanno scorso al Pala Bassano finì 11-1 per i maremmani. La squadra di questanno di Roberto Zonta sembra totalmente mutata anche se battere i quattro volte campioni dItalia sembra veramente impresa titanica.
Da seguire anche la gara fra due neopromosse dallavvio di campionato di segno opposto: si gioca al Pala Dal Lago fra una Rotellistica Novara, ancora inchiodata a zero punti e un Ingraph Seregno che vanta 4 punti in classifica.
La Gemata Trissino dopo la vittoria interna con il Forte dei Marmi scende a Castiglione della Pescaia dove affronta una Ciabatti Legnami che sarà priva dello squalificato Bertran ed è ferma ancora a quota zero dopo i ko già messi in preventivo contro Bassano, Cgc Viareggio e Follonica. Proprio nel derby il Castiglione ha mostrato un ottimo gioco perdendo solo 4-3 contro i campioni dItalia: per i vicentini una gara da non prendere sotto gamba.
Completa il quadro degli incontri di sabato sera la sfida fra un Forte dei Marmi reduce dal 4-1 di Trissino e un Hockey Novara che dovrà fare a meno per due giornate dello squalificato Franco Pellice.
Infine martedì sera il Cgc Viareggio, ancora a punteggio pieno, sarà di scena in casa di un Breganze ancora a secco di vittorie e che dovrà fare i conti con lassenza dellargento Guerriera fermato per due giornata dal giudice sportivo dopo la sconfitta per 6-5 in casa del Valdagno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.