Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Correggio una sconfitta che non fa male per il Matera


Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 13/03/2011
Correggio Hockey: Morlini Roberto, Ferrari Sebastiano, Farina.Mar Marco, DePietri Samuele, Farina.Mat Matteo, Mangano Matteo, Sologni Eugenio, Fattori Federico, Gallo Simone
Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Nicoletti.L Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Arbitro: Giangregorio di Bari
Reti: PT. Nicoletti.L Luca (B), Fattori Federico (A), Fattori Federico (A), Cellura Jonathan (B), DePietri Samuele (A),
ST. Papapietro Pietro (B), Fattori Federico (A), Farina.Mat Matteo (A), DePietri Samuele (A), Gaudiano Emanuele (B), DePietri Samuele (A), Papapietro Pietro (B), DePietri Samuele (A), Cellura Jonathan (B).
Note: Esp.Temp. Gaudiano Emanuele (B)2', Esp.Temp. Fattori Federico (A)2', Esp.Temp. Gaudiano Emanuele (B)2', Esp.Temp. Sologni Eugenio (A)

La Pattinomania ha chiuso la stagione regolare con la sconfitta di Correggio. I biancazzurri materani sono stati superati sulla pista degli emiliani con il risultato di otto a sei.
E’ stata una gara che non ha avuto nessuna importanza per entrambi i quintetti, ormai concentrati ai play-off che inizieranno la settimana prossima e che vedranno incontrarsi nuovamente la formazione materana contro quella emiliana.
In rete per i biancazzurri andava per prima Nicoletti che riusciva a portare il Matera in vantaggio al minuto 8’28’’. Trenta secondi dopo, però, il Correggio prontamente si portava in parità con Fattori.
Lo stesso giocatore, quattro minuti più tardi, riusciva a raddoppiare e siglare il primo vantaggio per la propria squadra che durava solamente sette secondi perché al 12’08’’ era Cellura a portare il match ancora in equilibrio.
Il primo tempo veniva chiuso con la rete di De Pietri che bucava la rete della porta difesa da Trombetta.
La ripresa iniziava subito con la Pattinomania avanti alla ricerca del pari che arrivata al nono minuto con la rete dell’ex, Papapietro. Il tempo di gioire per l’atleta, però, era davvero poco perché, una manciata di secondi più tardi, arrivava il nuovo vantaggio locale ad opera ancora di Fattori.
Successivamente il Correggio si portava sul cinque a tre con Farina e al 17’32’’ raccoglieva il sei a tre con De Pietri. In casa materana era Gaudiano a spezzare il ritmo degli emiliani con il quarto gol per i biancazzurri che, poi, capitolavano ancora due volte sotto i colpi di De Pietri che realizzava una doppietta (l’atleta ha chiuso la stagione al terzo posto nella classifica marcatori con 48 reti). Per la Pattinomania, invece, gli ultimi due gol erano realizzati dagli ex Papapietro e Cellura per l’otto a sei finale.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.