Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Correggio si sceglie la prima regina dell'A2


Ad una settimana esatta dall'inizio del campionato, che partirà il prossimo 11 novembre, la neopromossa ASH Lodi e la Vneck Reggio Emilia (lo scorso anno in serie A1) si affrontano in una gara secca con in palio la coppa di Lega di serie A2. Lombardi favoriti dal pronostico, ma gli emiliani si stanno abituando alle sorprese.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/11/2006
E' la pista del palasport di Correggio ad ospitare la finale di coppa di Lega di serie A2, in programma sabato sera alle 20.45. Una partita secca che assegna il primo trofeo di categoria di questa stagione e che da da apripista al campionato, ai nastri di partenza da sabato prossimo.
La finale tra Lodi e Vneck Reggio Emilia è quanto di più imprevedibile ci si potesse attendere. Merito soprattutto degli emiliani che di certo non si attendevano di arrivare fin qui. Ora, però, i biancorossi di Roberto Marino sono intenzionati a giocarsi tutte le carte, nonostante l'assenza di Stefano Monducci che sarà sostituito in porta dal giovane e bravo Sebastiano Ferrari.
Che il Lodi potesse arrivare alla finale era invece opinione condivisa. La squadra di Belli ha uomini di grande talento e gioca un hockey piacevole, punta senza mezzi termini alla promozione in serie A1 e già dalla coppa ha messo in evidenza la sua superiorità. E' l'unica squadra ad avere vinto tutte e quattro le partite disputate, mentre Reggio Emilia è stata fermata sul pari dal Forte dei Marmi.
La partita tra Lodi e Reggio Emilia verrà trasmessa lunedì 6 novembre alle ore 16.30 su PlayTV Italia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.