Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Breganze torna l'argentino Diego Guerrero


La separazione è durata un sol anno. Poi la voglia di tornare riabbracciando idealmente un paese intero ha avuto la meglio. La notizia è così ufficiale. Diego Abel Guerrero argentino classe 1979, difensore con il pallino del goal, torna nella prossima stagione a vestire la maglia del Sorgente Camonda Breganze.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 24/06/2008
“La Società ma anche tutti i supporter sono felici del suo ritorno – esordisce il presidente Stefano Tognetti – Diego ha lasciato un bel ricordo qui a Breganze, era l’idolo dei nostri tifosi. L’anno scorso ha preferito tornare in Argentina stando vicino alla moglie ed al suo nuovo bimbo. Quest’anno la volontà di tornare in Italia e Breganze è stata la sua scelta”.
A Breganze, nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 dove in quest’ultima nel ruolo di capitano è stato agli ordini di mister Tiziano Cogo, Guerrero sarà nuovamente il punto di riferimento del comparto difensivo, il generoso ultimo uomo che come nel passato saprà tenere strette le maglie del gruppo. “È un leader, un uomo da spogliatoio – continua il Primo Dirigente rossonero – in allenamento lavora sempre con grande impegno, con lui arriva a Breganze una sicurezza. Durante la scorsa stagione siamo sempre stati in contatto con lui in particolare ci chiedeva l’andamento del Campionato. Abbiamo costruito un bel rapporto”.
Contratto di un anno con opzione per il secondo, Diego Guerrero nella passata stagione è sceso in campo con il San Martin, club argentino nella massima Serie poco distante da Mendoza suo paese di residenza. Dopo l’avventura di Salerno, a Breganze nonostante il ruolo difensivo, il gaucho ha violato la porta avversaria nella stagione 2005/06 per 22 volte, 15 nel 2006/07.
“Dobbiamo ringraziare i nostri partner – commenta Carlo Lanaro ai vertici della società rossonera nel ruolo di responsabile Amministrativo – per aver accolto con rinnovato entusiasmo questa sfida e soprattutto per aver permesso il ritorno di Diego a Breganze”.
Il guerriero torna così in rossonero per una nuova sfida: portare il Sorgente Camonda Breganze ad essere tra le protagoniste del massimo campionato di Hockey Pista.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.