Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Breganze per un derby con grandi aspettative


Il piatto forte dell’undicesima giornata verrà servito sul rettangolo del PalaFerrarin. E’ un altro capitolo del “Derby delle Nevi” (via alle 20.45, arbitra Parolin di Vicenza), forse il più importante almeno nella storia recente fra rossoneri e biancocelesti.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 08/12/2006
Il Breganze, a braccetto con il Francoli Novara, è insediato al quinto posto con 19 punti. Nell’ultimo turno ha collezionato una clamorosa vittoria (5-4, cinquina di Crovadore) proprio in casa di Amato&C che una settimana prima avevano strapazzato (7-4) la corazzata Follonica. Dal canto suo la Eco.El. dopo la vittoria non convincente con il Roller Novara, che aveva spezzato i tre risultati negativi consecutivi, ha debuttato alla grande in Coppa Cers a Quevert (2-0) e in settimana s’è imposta (7-6) al Prato dopo un match esaltante. Allora vien da se prevedere che questo derby fra rossoneri e biancocelesti sarà una santabarbara.
- Lodi, si può parlare di un ritorno al sereno?
“Si –ribatte il tecnico biancoceleste-. Ma dobbiamo continuare a far bene. La nostra resta una squadra che può vincere o perdere con chiunque. Non ci esaltiamo, né ci buttiamo giù. Gli obiettivi sono di continuare a giocare come si deve e migliorare anche nel rendimento. E’ vero che al via della stagione eravamo partiti bene, ma mancava una difesa grintosa. Ora ci siamo”.
- Lo stato di forma delle due squadre promette un derby di alti contenuti.
“Un derby comunque è sempre come tutte le altre partite. A Breganze andiamo per fare il nostro meglio possibile. Rispetto a prove precedenti, com’è stato ad esempio a Lodi, siamo non solo più convinti ma anche più maturi. Ho visto fra l’altro una squadra in grado di gestire meglio le flessioni”.
- Questo derby sarà anche un test fra due campagne acquisti molto differenti.
“Il Breganze si è assicurato tre stranieri di assoluto valore. La Eco.El. per contro ha puntato molto sui giovani, scelta che poi ha richiesto tanto lavoro per registrare la squadra. E’ innegabile che il Breganze abbia un tasso di esperienza maggiore”.
- Lei sembra già avere preannunciato almeno una parte dei suoi motivi di preoccupazione.
“In partite come queste il valore dell’esperienza è sicuramente pesante. La vittoria del Breganze in casa del Francoli Novara, poi, è testimone delle notevoli qualità dei rossoneri. Altro aspetto da tenere ben presente è il fattore campo. Riuscissimo a vincere in casa del Breganze, si potrebbe parlare di impresa in piena regola. Dopo l’exploit in Coppa Cers e la vittoria sul Prato non solo è ritornata la serenità, ma il morale è nuovamente alto. Condizioni che fanno ben sperare anche per il derby”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.