A Barcellona e Quevert le finali di coppa
L'edizione 2007-2008 dell'Eurolega si assegnerà il 10 e 11 maggio a Barcellona; la prima final four di Coppa Cers si disputerà nella città francese di Quevert il 19 e 20 aprile. Queste le decisioni assunte dal Comitato Europeo
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 14/02/2008
L'Italia resta a secco di finali europee.
Saranno Spagna e Francia a fare da cornice alle due principali finali europee per club.
La final four di Eurolega andrà in scena al Palau Blaugrana di Barcellona, mentre la prima final four di Coppa Cers parlerà francese e si disputerà a Quevert.
Era praticamente scontato che sarebbe stata la Spagna ad ospitera l'atto finale di Eurolega. Dopo le edizioni di Torres Novas in Portogallo (dove vinse il Follonica) e di Bassano nella passata stagione (con il trionfo del Barcellona), praticamente nessuno avrebbe potuto soffiare alla Spagna il privilegio di fare gli onori di casa.
Tanto più che l'offerta del Barcellona è stata l'unica a pervenire al comitato europeo, nonostante che i blaugrana non siano ancora qualificati e che proprio sabato debbano sostenere la sfida decisiva contro il Follonica di Massimo Mariotti.
Era meno scontato che fosse una città francese ad ospitare la coppa Cers che per la prima volta verrà assegnata con una Final Four. Il nuovo regolamento concede il diritto di prelazione alle proposte che non provengono da Spagna, Portogallo e Italia. Così le quattro formazioni favorite per l'accesso alla finale (Blanes, Lloret, Tenerife e Portosantense) che avevano tutte presentato un'offerta, sono state beffate dal club francesce che porterà un bello spettacolo sulla pista di casa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.