Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

10.000 km in giro per Italia ed Europa per il Lodi e per gli azzurri


Sono a Montreux dal primo giorno dei mondiali, ma non sono nè atleti, nè giornalisti accreditati. Non hanno parenti in azzurro, ma soltanto una smisurata passione per l'hockey, per la loro squadra e per la nazionale azzurra. Sono gli ultrà lodigiani il cui striscione non manca mai in curva e la cui voce si sente sempre al Pierrier.

Scritto da - Pubblicato il 21/06/2007
Arrivano da Lodi sono una diecina, ma a Montreux sono in cinque, lo zoccolo duro, per completare l’ennesima stagione di viaggi per l’Italia e l’Europa. Si chiamano Samba On Tour ed il loro slogan è « giriamo perchè il mondo gira ».
« Siamo stati su tutti i campi in Italia – ci spiega il loro portavoce – per la verità ci manca Giovinazzo, ma quest’anno colmeremo anche questa « lacuna ».
Quasi 10.000 chilometri in un anno ed ora, con la concreta possibilità che il Lodi entri in Europa, il conto aumenterà decisamente.
«Seguiamo il Lodi dappertutto e, se alcune traferte sono mordi e fuggi, in altri casi come ad esempio Bassano, con i cui tifosi siamo gemellati, ci fermiamo magari due giorni . Per ora, in Europa, siamo stati al seguito della Nazionale. Agli Europei di La Roche sur Yon, dopo aver percorso undici ore in macchina, non ci volevano fare entrare malgrado fossimo muniti di regolare biglietto. Ovviamente è prevalso il buon senso ».
Sono a Montreux dalla prima partita. Dalla loro postazione in curva non hanno mai fatto mancare il loro supporto ai giocatori in pista. Va rimarcato come questa passione sia iniziata non sull’onda dei successi della loro squadra, ma da una grande amicizia e passione. Ora possono permettersi di pensare in grande.

Claudio Pasquino
Corriere di Novara
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.